L'anima del turismo. Diventare imprenditore nel turismo. Guida teorica e pratica
In un mondo in cui ogni ospite è diventato un target con le sue specifiche esigenze, il turismo non può che essere, sempre di più, uno scambio tra persone e forse tra “anime”. Deve superare i limiti dello standard per saper parlare non solo alla mente ma anche al cuore, regalando esperienze uniche e personalizzate. Questo nuovo “umanesimo” del turismo è il filo conduttore di questo manuale unico nel suo genere, che incrocia una case history reale, raccontata dallo stesso imprenditore, fonte di continua ispirazione, con metodi e strumenti operativi di supporto all'attività. Di facile lettura, originale e dinamico, fornisce un insieme di elementi preziosi, di esempi, di casi concreti, relativi a tutti gli ambiti di attività di un'impresa ricettiva, che ognuno può applicare, con i dovuti aggiustamenti, alla propria realtà operativa. Si rivolge a imprenditori e manager di imprese turistiche di piccole dimensioni, a giovani che vogliono entrare nel mondo del turismo, come strumento di supporto al percorso di crescita sia personale che professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it