Quando si presentò ai provini di "X Factor" Nathalie probabilmente pensava che il talent show potesse rappresentare una buona vetrina per farsi conoscere dal grande pubblico, dopo anni di gavetta e concerti nei club romani (e non solo). La sua fu una delle vittorie più strane: il suo cantautorato folk-rock, un po' Tori Amos un po' Alanis Morissette, ebbe la meglio sul teen idol Davide Mogavero (che qualche anno dopo ci riprovò, presentandosi - senza successo - ad "Amici"). Fu una sorpresa. Eppure la strada della cantautrice italo-belga dopo il talent è stata praticamente tutta in salita, tra occasioni sprecate e dischi che non hanno avuto molta fortuna. I suoi (ex) discografici volevano farla lavorare con un produttore italiano molto noto, per cercare di dare un taglio più "pop" ai suoi pezzi: ma lei si è opposta e alla fine ha deciso di rompere con la major. Ora riparte daccapo, con un album - questo "Into the flow" - che rappresenta un ritorno alle radici.
Nathalie si è fatta conoscere dal grande pubblico con la vittoria di X Factor del 2010 e con la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011, successivamente è stata in tour per tutta la penisola e poi si è dedicata a questo nuovo importante album, costituito da 11 brani inediti che esprimono a pieno la grande sensibilità musicale di Nathalie.
La giovane artista mostra anche la propria curiosità e competenza musicale nella cura suoni, realizzando una musica raffinata che attinge dalla canzone d'autore tanto quando dalla musica indie, in un equilibrato, inedito e personale mix.Il disco è arricchito da importanti collaborazioni:il singolo che ha anticipato l'album Sogno d'estate è in duetto con Raf, che ha anche collaborato con Nathalie alla stesura del testo, oltre alla prestigiosa partecipazione di Franco Battiato nel brano L’essenza.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa citton 18 maggio 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it