molto bello,lo consiglio,lo riprenderei, infatti acquisterò anche gli altri
L' anima nera. Il diario del vampiro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
**Un'autrice da 5 milioni di copie La saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries** A Fell’s Church le cose non sono mai come sembrano: la verità è sempre ammantata di mistero, e anche le più consolidate certezze possono crollare sotto i colpi dell’amore, della passione e della vendetta. Elena, contesa dai due fratelli vampiri, è tornata dal mondo dei morti con nuovi, incredibili poteri. Stefan è scomparso e adesso Damon, il vampiro malvagio, ha campo libero: ora che la creatura che lo possedeva è stata sconfitta e il fratello non può più frapporsi tra lui ed Elena, sembra che il suo trionfo sia vicino. Ma tutto può cambiare, se anche il più crudele dei vampiri si scopre capace di piangere, e rivela dei sentimenti che non credeva di poter provare… Dubbi che non hanno risposta, normali ragazze che trovano nel loro animo la forza di combattere le battaglie più spaventose, amicizie che confinano pericolosamente con la passione: il bene e il male sono sempre più simili tra loro, e il volto del vero amore, per Elena, è celato da una fitta nebbia. «Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.» Enzo Di Mauro, Corriere della Sera «Un gioco obliquo di seduzione e di morte che ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.» Francesco Fantasia, Il Messaggero «Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.» Ragazza Moderna «Il nuovo libro di Lisa Jane Smith vi farà impazzire!» Kiss me Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in moltissimi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, Dark visions, I diari delle streghe, La setta dei vampiri e Il gioco proibito. La saga Il diario del vampiro comprende i romanzi: Il risveglio; La lotta; La furia; La messa nera; Il ritorno; Scende la notte; L’anima nera; L’ombra del male; Mezzanotte; L’alba; La maschera; Fantasmi; Luna piena; Destino; La genesi; Sete di sangue; Strane creature; Lo squartatore; Vite interrotte; L’incantesimo; La salvezza; La vendetta; La rivelazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giusy 08 gennaio 2025molto bello
-
GIULIA MEGLIOLI 22 dicembre 2011
E' con questo libro che mi sono ufficialmente distaccata dalla saga! Mamma mia che lagna! Ha le classicissime e banalissime caratteristiche di tutti i fantasy di poco spessore: A. è ambientato in una città che guarda caso, è il centro delle attività paranormali dell'intero mondo, il nido dei demoni, la cuccia dei licantropi, il covo dei vampiri, gli angeli hanno la nuvoletta parcheggiata ESATTAMENTE li sopra e nel cimitero i morti resuscitano come se fosse pasqua! B. Elena è una Mary Sue, uno stereotipo. Bella, popolare, buona, brava, bella, potentissima, tutte le creature di genere maschile di qualunque specie, parenti compresi, la vogliono, è bella, piena di amiche che la adorano, bella, compassionevole, generosa, bella molto intuitiva e sagace. Bella. E il fatto che sia rassomigliante a una top model è ben sottolineato in più o meno tutte le pagine del libro. C. Lui è il classico, classicissimo stereotipo di Bello-e-maledetto per i primi tre/quattro capitoli, dove ha l'atteggiamento sbruffone e affascinante di ogni casanova che si rispetti, dopodichè si ha la TRASFORMAZIONE. Il vampiro sexy diventa una specie di teletubbie. Costantemente insicuro, non riesce più a decidere niente per se stesso o per chiunque altro e ha continuamente bisogno delle conferme di Helena per stare tranquillo. Non farò nomi. Stephan, sul serio, riprenditi. D.La saga inizia con lei che si innamora del vampiro. E fino a qui, niente di sconvolgente: lei continua ad essere una persona normale che va a scuola e fa le sue esperienze umane, vicine e comprensibili dal lettore. Con il proseguire della sua vita e l'evolversi dei libri, la situazione diventa sempre più complicata e surreale, lo stesso panorama cambia, fino a sfociare in un apocalittico viaggio negli inferi. La stessa Helena, per quanto incappata in un modo di vampiri, passa troppe "fasi" diverse per essere credibile: l abbiamo vista come -umana -morta -vampira resuscitata assetata di sangue -vampira buona -morta vivente -di nuovo morta -presenza angelica eterea proveniente da paradiso -angelo -angelo con il quoziente intellettivo di uno scaldabagno il prossimo passaggio che cosa sarà? vedremo Helena trasformata in una teiera? E. I libri finiscono sempre in punti ASSOLUTAMENTE ASSURDI, spesso nel bel mezzo dell'azione. Cosa che in verità, più che invogliare a comprare il libro successivo, irrita e basta. QUESTA SAGA è SCONSIGLIATISSIMA, davvero di scarso spessore. Specialmente non fatevi ingannare dal telefilm, che c'entra pochissimo con la saga scritta ed è invece piuttosto avvincente e piacevole.
-
MARIA SARA FORLEO 06 settembre 2010
Appena ho iniziato a leggere questo libro, mi è salita la nausea... La sdolcinatezza di Elena è tale che mi ha fatto alzare il tasso glicemico nel sangue... La cosa si estende anche a Stefan... Ok, è sempre stato il mio preferito...ma anche io ho dei limiti! Per almeno un terzo di libro mi ritrovo a voler chiuderlo e non riaprirlo, per quanto è noiosa sta Elena che parla così smielatamente e melodrammaticamente un po' al suo diario, un po' al lettore.. Ho iniziato a essere "coinvolta" verso metà libro, quando Damon ha preso le redini della situazione... Grazie a Dio c'è Damon! Non pensavo di aver mai potuto dirlo, ma è così! Da che lo detestavo, adesso è diventato il fulcro del mio interesse in questa saga... Lo consiglio a chi ha già iniziato questa saga, ma preparatevi qualche litro di caffè per tenervi svegli... Ah, e dei sacchetti di plastica e delle pasticche anti-nausea, che non si sa mai...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows