Animal House. Con Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di John Landis - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Animal House. Con Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di John Landis - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Animal House. Con Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di John Landis - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Animal House. Con Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di John Landis - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Animal House. Con Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il film cult che ha lanciato JOHN BELUSHI nel mondo del cinema grazie al dissacrante e grottesco personaggio di John “Bluto” Blutarsky. Diretto da John Landis, Animal House - il film che ha consacrato John Belushi - offre un quadro divertito e nostalgico della vita in un college americano negli anni ’60, raccontando le esilaranti avventure della confraternita Delta. Oltre a Belushi, nei panni di “Bluto” Blutarsky, l’irripetibile cast comprende, fra gli altri, attori del calibro di Donald Sutherland, Karen Allen, Peter Riegert e Kevin Bacon.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1978
Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
5053083230708

Informazioni aggiuntive

  • Universal, 2021
  • Warner Home Video
  • 108 min
  • Italiano (2.0 DTS);Francese (2.0 DTS);Spagnolo (2.0 DTS);Giapponese (DTS 5.1);Inglese (DTS X)
  • Italiano; Inglese per non udenti; Cinese; Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Spagnolo; Norvegese; Svedese
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di John Landis

John Landis

1950, Chicago, Illinois

Regista statunitense. Impara il mestiere cominciando da gregario alla 20th Century Fox e già a ventun anni realizza la satira horror Schlock (1971), che ne anticipa lo stile irriverente e canzonatorio, ritenuto ancora offensivo nei sacrari hollywoodiani dell'epoca. Nel 1978 tuttavia i tempi sono maturi per l'irruzione di Animal House, antesignano del genere poi detto «demenziale», in cui abbina la goliardia del campus universitario alla forza esplosiva dell'allora sconosciuto J. Belushi in un mix di situazioni catastrofiche non tanto da satira trasgressiva quanto finalizzate al puro divertimento dello spettatore. Consapevole della forza di Belushi, il regista lo lancia due anni dopo assieme a D. Aykroyd sulle strade impazzite di The Blues Brothers, inventandosi un «crash-movie» lievitato con...

Foto di John Belushi

John Belushi

1949, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Comico imprevedibile ed eccessivo, debutta in teatro e, passando per la radio, s'impone grazie al Saturday Night Live. L'esordio cinematografico avviene con una piccola parte in Verso il sud (1978) di J. Nicholson, ma il film che lo fa conoscere è Animal House (1978) di J. Landis, dove è Bluto, capo di una sgangherata confraternita universitaria, con tanto di toga e corona d'alloro. Dopo aver interpretato un pilota pazzo in 1941 - Allarme a Hollywood (1979) di S. Spielberg, gira insieme a D. Aykroyd The Blues Brothers (1980) di J. Landis, musical demenziale, diventato un fenomeno di costume anche per il copiatissimo look dei protagonisti: vestito, cappello e occhiali neri. Lontani dal suo stile irriverente sono invece Chiamami aquila (1981) di M. Apted e I vicini di casa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it