Un volume ispirato dalla convinzione che, per la ricerca sociologica, la nostra sia un'epoca molto stimolante, grazie ai tanti progressi realizzati in demografia, linguistica, economia, antropologia biologica, psicologia cognitiva e dello sviluppo. Abbandonate le semplificazioni dogmatiche del marxismo, del darwinismo sociale, del comportamentismo e dello strutturalismo e rapidamente tramontata la meteora del postmodernismo, si delinea un nuovo paradigma nell'ambito del quale diventa possibile per la sociologia formulare e verificare ipotesi in linea con standard scientifici condivisi da tutte le discipline che ambiscono a spiegare perché gli esseri umani "sono come sono e fanno quello che fanno".
Venditore:
Informazioni:
L'animale sociale
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it