Animarimando
La filastrocca è una composizione in versi con rime molto semplici, che ha come caratteristiche principali il ritmo, la ripetizione, le sonorità. Ha origini popolari ed è un genere poetico antico. È la prima forma poetica che il bambino conosce, forma che in modo semplice e giocoso ha contribuito anche a creare uno stretto legame con l'adulto (ninna nanna, racconti, conte...). Ce n'erano per tutte le occasioni: per dormire, per calmare, per giocare, per far divertire, per raccontare, per intrattenere... Oggi la filastrocca moderna ha come scopi principali quelli di divertire i bambini, di favorire la scoperta di nuove parole e di giocare con i suoni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it