Migliore edizione del capolavoro di Gogol'. Traduzione eccelsa, introduzione di Bazzarelli che si distingue al solito per lucidità ed originalità. Sul libro poco da dire: molte risate per questo ritratto del popolo russo, ma anche molta tristezza per non averlo potuto veder completato.
Nella Russia della schiavitù della gleba, un piccolo proprietario imbroglione, Cicikov, si aggira per la provincia dell'impero per portare a termine un colossale imbroglio. Sarcasmo, comicità, tristezza, polemica, denuncia sociale e il ritratto di una Russia in pieno letargo, dominata da una burocrazia cieca e ottusa, sono l'anima di questo capolavoro della letteratura universale.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Rizzoli - BUR Pantheon - marzo 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta. Sovracoperta con qualche lieve segno di usura e piegutura su qualche spigolo ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 482 Buono (Good) Prima edizione Rizzoli - BUR Pantheon - marzo 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta. Sovracoperta con qualche lieve segno di usura e piegutura su qualche spigolo ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fatt
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it