Animo da guerriero. Tradizioni, cultura, religiosità dei pellerossa - Daniela Palumbo - copertina
Animo da guerriero. Tradizioni, cultura, religiosità dei pellerossa - Daniela Palumbo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Animo da guerriero. Tradizioni, cultura, religiosità dei pellerossa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,23 €
7,23 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Lei, Occhi che vedono, figlia del popolo Sioux; lui, Leonardo, un ragazzo italiano in viaggio presso gli zii americani: due ragazzi che partono da due mondi diversi e lontani e costruiscono un'amicizia a partire dal rispetto delle loro diversità. Attraverso il racconto passano le informazioni più interessanti su un popolo fiero, quello dei Sioux, che custodisce le proprie tradizioni culturali e religiose nonostante la legislazione americana che lo costringe a vivere in riserve.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

106 p., ill. , Brossura
9788831517508

Conosci l'autore

Foto di Daniela Palumbo

Daniela Palumbo

1965, Roma

Scrittrice e giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per bambini nel 1998 con un testo sulla disabilità. Ha curato una collana di letteratura per ragazzi dal titolo «Mi Riguarda», per le Edizioni Paoline. Per Piemme ha pubblicato Le valigie di Auschwitz, con il quale ha vinto la nuova edizione 2010 del premio letterario Il Battello a Vapore, ed è uscito nel 2012 Il volo del Falco nel mio destino, con il quale vince nel 2013 il primo premio G. Arpino, nell'ambito del Salone del Libro per ragazzi di Bra. Tra gli altri suoi titoli, si ricordano: I sogni di Eleonora (con Zilovich Dario, Ed. Paoline, 2013), Re Fausto e la corona che pesava troppo (Piemme, 2014), A un passo dalle stelle (Giunti, 2016), Il cuore coraggioso di Irena (Mondadori Electa, 2016), A...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it