Animusique. Dix pièces pour guitare
Animusique è la raccolta di una serie di brani per chitarra sola ispirati agli acquarelli di Françoise Monod. Questi dipinti riprendono e fissano l’immagine di alcuni animali nei loro atteggiamenti più propri, fermando sul foglio, in forma estremamente comunicativa ed icastica, alcuni tratti distintivi di ognuno di loro. Proprio questa vivezza e trasparenza espressiva ha suggerito la possibilità di trasferire le sensazioni prodotte dalla loro visione in ambito musicale. Così dieci dipinti sono diventati altrettanti brani musicali che interpretano e ricreano in ambito sonoro, attraverso processi differenti, l'emozione suscitata da ognuno di essi.
-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it