Anna Balena. Ediz. illustrata
Anna è una bambina di Boscotrecase, un paese alle pendici del Vesuvio. Tre figli, un padre disoccupato, una madre che si arrabatta come può per arrivare alla fine del mese... Ogni giorno, i soliti problemi, per di più i due genitori hanno scelto di lasciar cadere il loro matrimonio nel silenzio. Nella vita di Anna c'è un amico segreto, un diario. Nessuno deve sapere cosa c'è scritto in quelle pagine: "Sono grossa e chiatta. Una chiatta in alto mare, diario mio!". Anna è obesa e i compagni di classe le affibbiano un sopranome: "Anna Balena". Angela, la maestra, entra inaspettatamente nella vita della ragazzina come un raggio di sole e di speranza, assieme a Giulio, il compagno canzonatore. L'happy end è una porta che si chiude su una storia infelice: un commiato dal diario fedele dei giorni bui. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it