Anna e Bruno e altri racconti - Romano Bilenchi - ebook
Anna e Bruno e altri racconti - Romano Bilenchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Anna e Bruno e altri racconti
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I racconti che compongono questa raccolta scavano sulla stessa materia che è al centro di tutta l'opera di Bilenchi: la vita di provincia dove bambini e adolescenti sono costretti a un confronto complesso e a tratti difficile con il mondo. L'incanto e il tormento di quell'età favolosa, l'infanzia, restano per Bilenchi un'interrogazione senza fine in cui il gioco della memoria trova il suo terreno più fertile. E il sentimento del paesaggio universale e allo stesso tempo così italiano ha in questi racconti una rappresentazione di esemplare valore documentario e civile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
153 p.
Reflowable
9788858651063

Conosci l'autore

Foto di Romano Bilenchi

Romano Bilenchi

(Colle di Val d’Elsa, Siena, 1909 - Firenze 1989) scrittore italiano. Collaboratore del «Selvaggio» di M. Maccari e direttore (dal 1948 al 1956) del quotidiano «Il Nuovo Corriere», si è imposto come narratore con libri di rigoroso e limpido stile. Oltrepassando i moduli della prosa d’arte, il dettato delle esemplari storie di paese e di periferia create da questo «osservatore militante» (G. Contini) costruisce un perfetto equilibrio di ricordo, fantasia e attento sguardo sulle cose: Il capofabbrica (1935), Anna e Bruno, e altri racconti (1938), Conservatorio di Santa Teresa (1940), La siccità (1941), Dino e altri racconti (1942), Mio cugino Andrea, (1943), Racconti (1958), Il bottone di Stalingrado (1972, premio Viareggio), il volume di ricordi Amici. Vittorini, Rosai e altri incontri (1976...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows