Un bel classico romanzo giovanile, che rappresenta l'incipit di una serie ben riuscita. Per certi versi ricalca il celeberrimo romanzo di Pollyanna: qui è Anne Shirley l'orfana che si affranca da un'infanzia difficile e con un po' di fortuna all'inizio, seguita da sforzo, studio e dedizione, si costruisce la sua vita senza dimenticare le sue origini e coloro i quali l'hanno supportata. Un romanzo di formazione con valori e insegnamenti, amicizia, cadute e risalite, conditi da un po' d'ironia e da flussi di pensiero giovanili sempre attuali. Una storia, quindi, che dovrebbe essere letta da tutti i giovani per riscoprire gli aspetti davvero essenziali della vita e dare la giusta importanza agli "accidenti" della stessa, per affrontarli e superarli in maniera sana e costruttiva.
Anna dai capelli rossi. Ediz. integrale
Marilla e Matthew Cuthbert sono due anziani fratelli che portano avanti con fatica la loro fattoria. Matthew, infatti, è malato di cuore. I Cuthbert decidono quindi di adottare un ragazzo per avere un aiuto nel lavoro dei campi, ma dall’orfanotrofio, a causa di un disguido, arriva Anna, una bambina di 11 anni con le lentiggini, i capelli rossi e un carattere vivace ed esuberante. La ragazzina trova la resistenza di Marilla, che considera un inutile peso la sua presenza e vorrebbe rispedirla indietro, ma conquista subito il taciturno Matthew… Pian piano, Anna entrerà anche nel cuore di Marilla e creerà legami importanti anche al di fuori della famiglia, che la aiuteranno a crescere e a trovare la sua strada. La copertina si trasforma in un mandala da colorare. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigibab 04 settembre 2025Ottimismo e crescita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it