Tutte le avventure di Anna dei tetti verdi, il lettore riesce ad empatizzare con la protagonista e a crescere con lei mentre si fa strada nei cuori di coloro che la hanno adottata
Anna dai capelli rossi
Vanna Cercenà racconta ''Anna dai capelli rossi'', il romanzo di Lucy Maud Montgomery, nato per lettori di tutte le età e diventato un classico della letteratura per ragazzi. Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. E' un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei? Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
may 15 novembre 2022
-
Daniela Moi 06 marzo 2017
Due fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, una casetta dal tetto verde in una cittadina rurale in Canada e una bambina di undici anni che adottano per sbaglio. La piccola Anna, deve cercare di conquistare i due fratelli per non essere rimandata in orfanotrofio, una grande sognatrice che racconta la sua storia e vita, soprattutto ci parla con la semplicità della sua giovane età, dei suoi sogni, di ciò che vorrà fare da grande e di chi vorrà essere; di quanto il mondo che la circonda si bello è ricco di sorprese, dell’importanza degli amici e della famiglia e dei contrasti e difficoltà che una giovinetta deve affrontare, è una storia piacevole che racchiude l’anima dell’adolescenza, ambientato in un passato lontano dalla modernità dei nostri tempi, ma con sentimenti sempre attuali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it