La storia di Annalena, raccontata in prima persona, s'intreccia con quella delle donne che, nel corso della sua vita, hanno ricoperto un ruolo importante. In un'ambientazione cagliaritana si sviluppa un racconto corale che attraversa l'intero arco del Novecento nei suoi passaggi più generali e nei mutamenti del costume, e si chiude con l'aprirsi del nuovo secolo e del nuovo millennio. Le voci di queste donne, ciascuna delle quali traccia, di volta in volta, un segno considerevole nei giorni della protagonista, i loro volti, i percorsi delle loro esistenze emergono dal pallore di un mondo scomparso per diventare protagoniste esse stesse, ciascuna per un momento sottratta al silenzio e illuminata dalla luce della propria identità. Insieme disegnano un mosaico nel quale, via via, si ricompone, in una città di provincia, l'evoluzione della donna nella storia del Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it