Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6 - Laura Ingalls Wilder,Paola Mazzarelli - ebook
Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6 - Laura Ingalls Wilder,Paola Mazzarelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Laura è cresciuta, vive lontana dalla famiglia e insegna in una scuola... anche se molti dei suoi alunni sono più alti di lei! Ma ogni venerdì il suo amato Almanzo Wilder viene a prenderla e la riporta a casa per il fine settimana. Sono anni felici, che preludono a nuove e importanti tappe della vita. Il crepuscolo andava cedendo alla notte. In cielo si accesero le stelle e lentamente salì la luna, inondando ogni cosa di luce argentata. Il vento che per tutta la giornata aveva soffiato sulla prateria ora se n’era andato a dormire e una grande quiete era calata sulla terra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
254 p.
Reflowable
9788836243433

Valutazioni e recensioni

  • Federica
    WOW

    5 🌟/5 pienissime per questa bellissima storia, che non racchiude soltanto la storia d’amore tra Laura e Almanzo, ma, ancora, la storia di una meravigliosa famiglia in cui ci si sostiene e ci si ama davvero l’uno con l’altro, con la gentilezza, sempre. La storia della serie TV è quasi del tutto diversa da quella raccontata nei libri, ma a me piacciono entrambe. Quando ero su Facebook, avevo sentito peste e corna sulla serie TV, ma si sa, sui social i leoni da tastiera non hanno niente di meglio da fare che dare addosso al prossimo. Per quanto mi riguarda, Michael Landon ha fatto un lavoro straordinario; sono convinta che guardare questa serie da bambina, adolescente o anche già adulta, ti cambi la vita. ✨

  • My
    Davvero molto bello

    Il libro della saga che mi è piaciuto di più, parla delle esperienze di Laura come insegnante e della storia d'amore fra lei e Almanzo. Come gli altri libri di questa autrice, il racconto contiene spunti educativi molto interessanti. Merita di essere letto.

  • Miry82
    Bello come gli altri

    In questo sesto libro della storia degli Ingalls si parla delle esperienze di Laura come maestra prima in una scuola distante da casa, occasione in cui si trova a dover alloggiare presso una famiglia e ad accettare l’invito di Almanzo a portarla a casa tutti i fine settimana, poi in una scuola più vicina. Inoltre si narra del fidanzamento e poi del matrimonio con Almanzo, con il quale Laura si trasferisce nella casa da lui costruita. Il tutto con uno stile semplice, sobrio ma che allo stesso tempo non rinuncia a scendere nei particolari per quanto riguarda le descrizioni della natura e dell’ambiente.

Conosci l'autore

Foto di Laura Ingalls Wilder

Laura Ingalls Wilder

1867, Contea di Pepin (Wisconsin)

Seconda di cinque figli, molti dettagli della sua vita e di quella della sua famiglia sono riportati nella serie "Little House", i cui racconti sono parzialmente autobiografici. Lei e la sua famiglia si spostarono notevolmente attraverso la parte medioccidentale degli Stati Uniti durante la sua infanzia. Sebbene fosse una studentessa brillante, la sua educazione fu poco sistematica, poiché spesso la famiglia risiedeva in zone isolate o Laura era costretta ad aiutare in casa. A De Smet, in Dakota, lavorò come insegnante. La sua carriera terminò nel 1885 quando sposò Almanzo Wilder (1857-1949); all'epoca infatti non era permesso alle donne sposate d'insegnare. Laura ebbe due figli: la scrittrice, giornalista e teorica politica Rose Wilder...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail