Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6 - Laura Ingalls Wilder - copertina
Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6 - Laura Ingalls Wilder - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Gli anni d'oro. La casa nella prateria. Vol. 6
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Laura è cresciuta, vive lontana dalla famiglia e insegna in una scuola... anche se molti dei suoi alunni sono più alti di lei! Ma ogni venerdì il suo amato Almanzo Wilder viene a prenderla e la riporta a casa per il fine settimana. Sono anni felici, che preludono a nuove e importanti tappe della vita. Il crepuscolo andava cedendo alla notte. In cielo si accesero le stelle e lentamente salì la luna, inondando ogni cosa di luce argentata. Il vento che per tutta la giornata aveva soffiato sulla prateria ora se n'era andato a dormire e una grande quiete era andata sulla terra. Finalmente in lingua italiana, un nuovo capitolo della saga da cui è nata la celebre serie televisiva, amata da generazioni in tutto il mondo. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

245 p., Brossura
9788893481472

Valutazioni e recensioni

  • mauro verra

    Il sesto libro della serie pubblicata in Italia. Sono finalmente disponibili i libri da cui è tratta la mitica serie TV "La casa nella prateria"! Testo scorrevole adatto anche ai bambini che contiene uno spaccato della vita dei pionieri americani della metà del 1800 vissuta fra stenti, coraggio e tanto amore. Laura Ingalls ci racconta le storie della sua infanzia in viaggio tra Wisconsin, Kansas, Minnesota e Dakota del Sud. Mia figlia di nove anni li sta apprezzando moltissimo. Fantastico!

Conosci l'autore

Foto di Laura Ingalls Wilder

Laura Ingalls Wilder

1867, Contea di Pepin (Wisconsin)

Seconda di cinque figli, molti dettagli della sua vita e di quella della sua famiglia sono riportati nella serie "Little House", i cui racconti sono parzialmente autobiografici. Lei e la sua famiglia si spostarono notevolmente attraverso la parte medioccidentale degli Stati Uniti durante la sua infanzia. Sebbene fosse una studentessa brillante, la sua educazione fu poco sistematica, poiché spesso la famiglia risiedeva in zone isolate o Laura era costretta ad aiutare in casa. A De Smet, in Dakota, lavorò come insegnante. La sua carriera terminò nel 1885 quando sposò Almanzo Wilder (1857-1949); all'epoca infatti non era permesso alle donne sposate d'insegnare. Laura ebbe due figli: la scrittrice, giornalista e teorica politica Rose Wilder...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it