Gianni Barbarella, autore anche di un corto cinematografico, in questo suo romanzo dalla trama sottile e felicemente complessa, tratta una tematica di incontro/scontro fra un padre ed il proprio figlio senza mai nemmeno sfiorare la banalità e il luogo comune che tale tematica può attrarre. Lo stile narrativo è sublime, la caratterizzazione dei personaggi nitida, quasi si possa conoscerli noi stessi. Con la capacità di descrizione dei sentimenti umani maggiore di un Pessoa o di un Dostoevskij, Gianni Barbarella ha regalato al panorama letterario italiano contemporaneo un gioiello di bellezza e splendore.
Gli anni del padre
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it