Anni difficili (2 DVD) di Luigi Zampa - DVD
Anni difficili (2 DVD) di Luigi Zampa - DVD - 2
Anni difficili (2 DVD) di Luigi Zampa - DVD
Anni difficili (2 DVD) di Luigi Zampa - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Anni difficili (2 DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1935 un modesto travet siciliano è obbligato dal capoufficio ad iscriversi al partito nazionale fascista; le guerre si prendono il figlio militare, il confino l'amico antifascista. Nel 1944, lo stesso podestà che lo aveva accolto nel PNF, lo epurerà per collusione con il passato regime.

Dettagli

1948
DVD
2
8057092005750

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2015
  • CG Entertainment
  • 113 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0)
  • Italiano per non udenti; Inglese; Francese; Tedesco
  • 4/3 1,37:1

Conosci l'autore

Foto di Massimo Girotti

Massimo Girotti

1918, Mogliano, Macerata

Attore italiano. Studente in legge dal fisico atletico (è stato campione di nuoto), grazie alla sua prestanza fisica nel 1939 ottiene una piccola parte in Dora Nelson di M. Soldati. Diventa improvvisamente uno degli attori più amati dal pubblico con La corona di ferro (1941) di A. Blasetti. Dopo aver interpretato un aviatore italiano prigioniero in un campo di concentramento greco nel film di propaganda bellica Un pilota ritorna di R. Rossellini (1942), viene notato da L. Visconti, che gli affida il ruolo di protagonista – insieme a C. Calamai – in Ossessione (1943), in cui la sua fisicità viene sfruttata in chiave tragica (con Visconti tornerà a lavorare nel 1954 in Senso, nei panni del patriota Ussoni). Dopo il successo di In nome della legge (1949) di P. Germi – in cui è un pretore inviato...

Foto di Ave Ninchi

Ave Ninchi

1915, Ancona

Attrice italiana. Appartenente alla nota famiglia di attori (è figlia di Annibale N.), dopo aver frequentato l'accademia si dedica all'attività teatrale e cinematografica cimentandosi, oltre che nel repertorio brillante e farsesco, nella commedia classica e cinquecentesca e nel repertorio drammatico. Debutta nel cinema con Circo equestre Za-bum (1943) di M. Mattoli, ma si ricorda soprattutto per i suoi film con Totò, con il quale esordisce nel 1950 in Totò cerca moglie di C.L. Bragaglia, dando vita a una coppia perfetta. Numerose sono le sue esperienze anche in televisione, negli anni '50 e '60, generalmente in ruoli briosi e bonari che le danno modo di mettere in luce le sue doti di caratterista. Nel 1947 vince il Nastro d'argento come miglior attrice non protagonista per Vivere in pace di...

Foto di Umberto Spadaro

Umberto Spadaro

1904, Ancona

Attore italiano. Esordisce sul palcoscenico ancora bambino tra le braccia di A. Musco e nonostante il teatro rimanga la sua passione principale, interpreta anche numerosi film con registi come L. Zampa (Anni difficili, 1948), G. De Santis (Un marito per Anna Zaccheo, 1953), P. Germi (Sedotta e abbandonata, 1964) e G. Grimaldi (La governante, 1974). Nel 1950 vince il Nastro d'argento per Il brigante Musolino di M. Camerini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail