L'anno che non venne l'estate
Luglio 2019. Alice, tarantina, ha sedici anni. Blanca è un po' più piccola di lei e vive a Torino. Si conoscono casualmente in spiaggia. Sole e affamate d’amore, diventano inseparabili. Quel luglio trasforma Torre Mezza in un luogo di memorie che accomunano, a loro insaputa, le due ragazze, rivelando i pezzi di un passato che le riguarda entrambe. Irrompono gli anni novanta. Carmen e Caterina sono due adolescenti controcorrente e su quella stessa spiaggia stringono un legame profondissimo, che misteriosamente finisce. Grazie a Blanca e Alice, Carmen e Caterina si ritroveranno facendo i conti, dopo quasi trent’anni, con il ricordo di un’estate tragica. Ma che stagione è l’estate, se non quella che esplode a metà tra adolescenza e giovinezza? Un racconto che interroga il materno, la perfettibilità del corpo delle donne, la loro libertà e le loro cadute. Un’indagine emotiva sul rapporto filiale e generazionale che racconta anche il dolore, la fatica e lo stupore del diventare adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it