Lettura piacevole che ho sempre apprezzato. Da leggere assolutamente.
Un anno con Lloyd. 365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario
Dopo il grande successo di Vita con Lloyd e In viaggio con Lloyd, Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre.
«Lloyd, che fine hai fatto?» «Mettevo ordine tra i suoi pensieri, sir» «Lo sai che non avrò mai la testa a posto!» «Ma potrebbe avere posto nella testa, sir.» «Per avere altri pensieri?» «O per dare spazio a chi li merita, sir»
Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ro 24 gennaio 2024un anno interessante
-
Nelly 08 giugno 2022Lloyd: non c'era ma per fortuna lo hanno inventato
Secondo un vecchio adagio "Il colpevole è sempre il maggiordomo". Beh, in questo libro è vero l'esatto contrario. Lloyd infatti è un maggiordomo dal potere salvifico, di quelli che se non ci fossero andrebbero inventati, e questo è proprio quello che ha fatto Simone Tempia con Lloyd: creare un maggiordomo che abbia una parola di conforto, di sprone, e in ogni caso di saggezza, a seconda di quello che richiede la situazione. Sia che il suo datore di lavoro sia abbacchiato e necessiti di un conforto, sia che abbia bisogno di una "ridimensionata" per tornare con i piedi per terra, o più in generale di un consiglio su quale strada seguire, Lloyd c'è. Insomma, per noi comuni mortali che non abbiamo un maggiordomo come Lloyd, per fortuna ci ha pensato Simone Tempia ad inventarne uno!
-
Zaira Leone 16 febbraio 2019
Molto carino da regalare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it