Emergono benissimo le differenti personalità dei vari personaggi. Letto in pochissimo tempo. Un capitolo tira la lettura del successivo. Una scrittura magistrale che culmina nell'incrocio dei vari punti di vista della stessa storia. Leggerò senz'altro gli altri libri che compongono la trilogia MaddAddam.
L'anno del diluvio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
«Un libro avvincente e viscerale che mette in mostra il puro talento narrativo di Atwood.» - The New York Times
In un mondo pericolosamente vicino al nostro, la Creatura si è sostituita al suo Creatore e, grazie all'ingegneria genetica, ha stravolto la Natura. La fede nella scienza è ormai un credo assoluto, integralista, fanatico. Tutto si vende, tutto si compra? l'identità, il sesso, la giovinezza? ma a che prezzo? Eppure c'è chi ha deciso di sottrarsi a questa logica perversa e distruttiva: è la setta dei Giardinieri di Dio. Novelli Adami ed Eve, vivono nel sacro rispetto delle Specie animali e vegetali del pianeta sfuggite all'estinzione, cercando di convertire gli altri esseri umani in vista dell'imminente catastrofe. Anno venticinque del calendario dei Giardinieri di Dio: la profezia si è avverata, un Diluvio Senz'Acqua si è abbattuto sul pianeta, l'umanità è decimata. Un quadro desolante, in cui però si apre un flebile spiraglio: due voci, quelle di Toby e Ren. Un tempo adepte dei Giardinieri di Dio, si ritrovano catapultate in un mondo stravolto e scoprono che la lotta per la sopravvivenza è appena iniziata. Armate unicamente dell'amicizia che le unisce e animate dal desiderio di ritrovare i compagni di un tempo, si avventurano in un coraggioso viaggio, costellato di pericoli a ogni angolo. Che ne sarà di loro? Faranno sorgere una nuova alba per la specie umana, oppure ogni speranza di vita è ormai perduta per sempre?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 21 marzo 2025Scorrevole e interessante
-
Fabiana 10 dicembre 2024Stile unico
La Atwood è un genio nell'immaginare mondi alternativi. Pensa proprio a tutto, tanto che qui ha persino inventato una religione con tanto di discorsi e inni che sono stati poi musicati. Inoltre, la scrittrice narra attraverso diversi punti di vista e sembra di leggere davvero racconti scritti da persone differenti. In questo libro, infatti, sono ben visibili l'abilità e versatilità dell'autrice, in grado di usare registri, stili e linguaggi diversi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it