Libro L'anno in cui non siamo stati da nessuna parte Ernesto Che Guevara
Libro L'anno in cui non siamo stati da nessuna parte Ernesto Che Guevara
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'anno in cui non siamo stati da nessuna parte
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Paco Ignazio Taibo II e i due giornalisti cubani Froilan Escobar e Félix Guerra ricostruiscono il resoconto giornaliero stilato da Ernesto Che Guevara durante la sua avventura africana, arricchendolo delle testimonianze di altri diciotto protagonisti. E' la storia della spedizione e della guerriglia in Congo della colonia cubana guidata dal Comandante, nel tentativo di liberare il paese oppresso dal colonialismo belga e dalla dittatura sanguinaria, prima di Ciomé e poi di Mobutu. Nel diario, accanto alla storia della difficile operazione militare, destinata al fallimento, affiora l'aspetto profondamente umano di quell'esperienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'anno in cui non siamo stati da nessuna parte A cura di Paco Ignacio Taibo II Froilan Escobar e Felix Guerra Il diario inedito di Ernesto "Che" Guevara in Africa Introduzione di Pino CacucciAutore: Guevara Ernesto (Che)Editore: Ponte alle GrazieData: 2000Firenze, Letture, trad. di Pino Cacucci e Gloria Corica, bross. edit. ill. con bandelle, fuori catalogo

Immagini:

L'anno in cui non siamo stati da nessuna parte

Dettagli

2000
274 p.
9788879285063
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it