L' anno memorabile di Einstein. I cinque scritti che hanno rivoluzionato la fisica del Novecento
La storia della scienza ricorda due anni mirabili: il 1666, durante il quale l'attività scientifica di Isaac Newton pose le fondamenta per la rivoluzione fisica e matematica del diciassettesimo secolo e il 1905, anno in cui Einstein, partendo dall'eredità lasciatagli dallo stesso Newton, tracciò al di là di essa un'insanabile frattura che avrebbe trasformato radicalmente l'edificio scientifico del Ventesimo secolo. In quell'anno, il 1905, cinque articoli furono prodotti dalla geniale mente del grande scienziato. Da allora in poi la fisica non sarebbe più stata la stessa. Einstein mandò in frantumi molte convinzioni scientifiche radicate e si impose come massimo fisico teorico del suo tempo. Prefazione di Roger Penrose.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it