Un anno seduta accanto a te. Le ferite del passato curate da un nuovo amore
Albert e Innocenza sono due persone con un passato, una vita quotidiana e un'età molto diversi tra loro. Inaspettatamente, però, le loro anime un giorno s'incontrano e si scoprono. Capiscono di aver bisogno l'uno dell'altra per affrontare le difficoltà che la vita pone loro davanti, e soprattutto quelle che il loro passato ha lasciato loro dentro, vissute e riattualizzate forzatamente ora nei loro ricordi: Albert, molto più anziano di Innocenza, deve convivere col suo passato di ufficiale nazista e con il ricordo del vero amore, che adesso non c'è più, mentre Innocenza deve portarsi dentro il peso di una vita vissuta con l'uomo sbagliato. L'atmosfera magica che si crea permette ai due di rievocare i più spiacevoli ricordi della loro esistenza, cogliendo i lati positivi e i momenti belli. Il passato potrebbe diventare così uno strumento emotivamente utile per "voltare realmente pagina".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it