Annuncio del vangelo, «forma Ecclesiae»
Il volume è una raccolta di saggi presentati al XVIII Congresso dell'Associazione Teologica Italiana di Anagni, celebrato con lo scopo di interrogarsi sul futuro della Chiesa e del cristianesimo, provando ad individuare modelli di Chiesa che rendano possibile un rimodellamento non solo degli stili pastorali, ma della stessa struttura ecclesiale. Gli interventi sono di M. Vergottini (Fede, dottrina, Chiesa. A misura di Vangelo), L. Bressan (Una Chiesa a disagio. La fatica di una forma ecclesiae), D. Vitali e G. Ambrosio (Forme di cattolicesimo nella postmodernità), T. Citrini e S. Dianich (Dall'atto del vangelo alla forma ecclesiae), U. Parente (Circa la plausibilità dell'elaborazione di un modello), G. Lafont (La trasformazione strutturale della Chiesa come compito e come chance), S. Martelli, C. Maria Martini (L'esercizio dell'autorità nella Chiesa a misura del Vangelo) G. Ruggieri (Evangelizzazione e stili ecclesiali: Lumen Gentium 8,3), G. Mazzillo (Una Chiesa povera per essere la Chiesa dei poveri) e P. Coda (Conclusioni). Dario Vitali è docente di Ecclesiologia (Pontificia Università Gregoriana - Roma) e di Ecclesiologia e Antropologia teologica (Istituto teologico di Agnani).
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Copertina flessibile 416 9788821555169 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it