LIBRO
Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
11,40 €
-5%
12,00 €
+110
punti
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Disponibilità immediata
11,40 €
-5%
12,00 €
11,40 €
12,00 €
-5%
Disp. immediata
Le agenzie di stampa ricevono ogni giorno montagne di informazioni, delle quali circa il cinque per cento diventa "notizia". Ciò nonostante, producono esse stesse nuove informazioni attraverso i propri reporter e una continua ricerca. Come è possibile filtrare e verificare questa sovrabbondanza di materiale? Quali strategie e tecnologie esistono per gestirla? Il testo risponde a queste domande, conducendo un'analisi etnografica sull'agenzia ansa, evidenziando come i giornalisti si trovino coinvolti in una grande rete produttiva, in cui devono conciliare l'esigenza di ritmi sempre più veloci con la necessità di verificare l'esattezza delle informazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
In commercio dal:
19 novembre 2009
Pagine:
112 p., Brossura
EAN:
9788843052233