L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro sfrondandolo un bel po' è interessante, vorrebbe essere il corrispettivo per l'ansia del best seller Il Cervello Emotivo che trattava della paura. Se il secondo resta una pietra miliare nella divulgazione scientifica, per originalità profondità e completezza di trattazione, questo sull'ansia mi ha deluso un po'. Tante variazioni sul tema: l'ansia è una cosa diversa dalla paura e viene elaborata da una parte diversa del cervello. Oltre questo molto poco, e per di più la doccia fredda di vedere un neuroscienziato di frontiera (su paura e amigdala è il numero uno) concludere che se Freud fosse vivo oggi tratterebbe l'ansia con la terapia espositiva, cavalcando un ragno gigante e avvicinandosi alla vittima inorridita stesa sul lettino psicoanalitico (illustrazione kitsch presente nel libro). Nessun'altra prospettiva. Avvilente e angosciante.
Testo adatto a chi abbia già una minima conoscenza in materia di neuroscienze , magari avendo letto i precedenti libri dello stesso autore , uno dei maggiori studiosi dei meccanismi neurologici della paura. In questo volume, forse in modo troppo prolisso, indaga su come un sistema formatosi come difesa dalle minacce degeneri in quei fenomeni devastanti categorizzzati come disturbi d'ansia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore