Ante Lucem
Songbird Chapel, Persevering with Winter, …and the Darkness have not overcome it…, Ante Lucem – Before Dawn…Ante Lucem, è una potente suite per quintetto jazz ed orchestra della compositrice/pianista/arpista islandese Iro Haarla, ed è stato eseguito per la prima volta all’Umbria Jazz Festival nell’ottobre del 2012. L’album è registrato alla Concert Hall di NorrlandsOperan di Umeå ed è tratto sia dal concerto in anteprima che dalle sessioni dei seguenti giorni. Ante Lucem è composto da quattro pezzi, strettamente correlati tra di loro che riflettono, come dice la compositrice, la « lotta tra le tenebre e la luce ». Nella recensione per All about Jazz, John Kelman osserva come « la scrittura di Haarla si muova tra un maelstrom turbinoso ed una profonda malinconia…. sia nei pieni orchestrali, sia nei set più piccoli in una evocativa e provocante performance ».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it