Antiche e nuove locande. Ospitalità e gastronomia nelle locande italiane
Luogo romantico e accogliente, rifugio per riposarsi dalle fatiche quotidiane, promessa di una serata gastonomica speciale: questo e altro può essere una locanda. Termine di per sé evocativo, che rimanda al passato, a un'ospitale casa di campagna, a una piccola pensione in riva al mare, a un minuscolo albergo di provincia, la locanda è per molti un luogo romanzesco e ricco di fascino. Caduta in disuso nel tempo, la parola è sopravvissuta solo dove si voleva esplicitamente sottolineare una semplice ma confortevole ospitalità e un'alimentazione genuina. Questa guida propone circa 200 locande italiane, illustrando per ciascuna le disponibilità di alloggio, le proposte gastronomiche e le attrazioni turistiche dei dintorni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it