Vicoli, piazze, piazzette, vie diritte e tortuose, salite e discese: questa, prima delle grandi riforme urbanistiche e dei grandi tagli che le hanno regalato strade larghe e diritte, era Palermo nei secoli passati, chiusa tra le sue mura. Una città da percorrere a piedi, in portantina, coi carri, più avanti, con le carrozze, tra tuguri e ricche dimore, tra chiese e oratori. Le piazze: a volte solo slarghi dei mercati, altre veri empori artigianali, magari all'ombra di una chiesa con molti più secoli sulle spalle di quanto possa mostrarne la facciata barocca. Questo libro è una guida per le antiche strade, con il gusto della scoperta delle tante cose che una città millenaria, come Palermo, nasconde nelle sue pieghe più profonde.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:21 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it