Ogni viaggio è un percorso, ogni percorso è un viaggio. L'esperienza diventa sempre più intima e profonda se fatta a piedi, alla scoperta delle nostre origini. A volte un po' lento, ma in generale consigliatissimo a tutti gli amanti del cammino ❣️
Le antiche vie. Un elogio del camminare
«Camminare per favorire la vista e il pensiero, per attraversare gli spazi, per sentire, per essere, per conoscere.»
Percorrendo a piedi quasi duemila chilometri di antiche vie, Robert Macfarlane scrive un «elogio del camminare» che riaccende di vita il legame tra la strada e il racconto, tra l'andare e il pensare, dando un senso nuovo allo spaesamento di chiunque si metta in viaggio, di ogni uomo che esce fuori per conoscersi dentro. Come un autentico sciamano, fa parlare i paesaggi resi muti dall'abitudine, dà voce ai fantasmi che li abitano, narra per noi i pellegrinaggi, gli sconfinamenti e le storie con cui gli uomini hanno abitato il mondo. Traduzione di Duccio Sacchi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano 26 luglio 2024Per gli amanti del cammino
-
AM 15 dicembre 2022Spaccato interessante del cammino
Macfarlane, in quest'opera, presenta più metodi per portare avanti l'"arte" del cammino e non sempre necessariamente a piedi e/o su sentieri. Si serve, in maniera più che efficace, di vari autori e viandanti venuti prima di lui per dare un'idea ancor più chiara di quanto profondo possa essere il camminare. La sua esperienza, ogni tanto commistionata ad episodi storici e racconti interessanti, rendono il libro scorrevole e mai prolisso. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it