Antichi tarocchi lombardi. La storia, il gioco, la divanzione - Giordano Berti,Marisa Chiesa - copertina
Antichi tarocchi lombardi. La storia, il gioco, la divanzione - Giordano Berti,Marisa Chiesa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Antichi tarocchi lombardi. La storia, il gioco, la divanzione
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


I francesi, quando invasero l'Italia all'inizio del Cinquecento, restarono affascinati dai Tarocchi e, avendone copiate immagini e regole, li diffusero in Francia. In questa terra, circa due secoli dopo, nacque il Tarocco di Marsiglia che divenne poi il modello al quale si ispirarono vari fabbricanti di carte italiani. E provenì dalla Francia anche la moda della cartomanzia, i cui adpeti consideravano i Tarocchi un'autentica "Bibbia dell'indovino". La Lombardia, però, si è distinta per una produzione originale. Il presente manuale ha lo scopo di descrivere tutte queste tradizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1995
87 p., ill. , Brossura
9788886131308
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it