L'antico mestiere. La Tavola di Tracciamento di Primo Grado. Appunti a supporto del percorso di istruzione degli Apprendisti Liberi Muratori
La tavola di tracciamento di primo grado contiene tutto il simbolismo che deve interiorizzare e il percorso che deve compiere l’apprendista libero muratore per poter aspirare al grado superiore. La spiegazione del simbolismo e del percorso, contenuti nella tavola di tracciamento di primo grado, sono gli obiettivi della presente opera. Parimenti alla libera muratoria operativa che, per la costruzione architettonica, richiedeva il disegno del progetto e la sua successiva messa in opera, così per la libera muratoria speculativa la realizzazione esoterica dell’«homo novus» si compie attraverso il progetto massonico e la sua esecuzione. In tal senso, la tavola di tracciamento di primo grado è il progetto necessario alla trasformazione alchemica dell’iniziato, la modalità rituale ne rappresenta il processo realizzativo e la loggia costituisce il cantiere dove il lavoro viene svolto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it