Prima edizione - Brossura originale di 332 pagine. In copertina caricatura di D'Annunzio in xilografia (attribuibile a Prampolini). Timbro sbiadito dell'editore al piatto e al frontespizio, dorso brunito e altri ordinari segni del tempo, ma nel complesso esemplare in buone-ottime condizioni, interno fresco e godibile in ogni sua parte -- Prima edizione di questo famoso testo di polemica antiannunziana, particolarmente virulento nei confronti della sessualità ermafrodita del Martyre de Saint Sébastien. Antiborghese, anarchico, scapigliato e diseguale ma appassionato poeta militante e sostenitore del verso libero, Lucini chiude qui i conti col Vate che pur molto aveva influito sulla fase iniziale della sua opera (cfr. Gius. Zaccaria), lo accusa di frammentarietà e gratuita sensualità, rivela plagi, polemizza vivacemente con scrittorri coevi ed abbonda in notizie, citazioni e riferimenti.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione - Brossura originale di 332 pagine. In copertina caricatura di D'Annunzio in xilografia (attribuibile a Prampolini). Timbro sbiadito dell'editore al piatto e al frontespizio, dorso brunito e altri ordinari segni del tempo, ma nel complesso esemplare in buone-ottime condizioni, interno fresco e godibile in ogni sua parte -- Prima edizione di questo famoso testo di polemica antiannunziana, particolarmente virulento nei confronti della sessualità ermafrodita del Martyre de Saint Sébastien. Antiborghese, anarchico, scapigliato e diseguale ma appassionato poeta militante e sostenitore del verso libero, Lucini chiude qui i conti col Vate che pur molto aveva influito sulla fase iniziale della sua opera (cfr. Gius. Zaccaria), lo accusa di frammentarietà e gratuita sensualità, rivela plagi, polemizza vivacemente con scrittorri coevi ed abbonda in notizie, citazioni e riferimenti..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it