Antidotarium collegii medicorum bononiensis editum anno MDCCLXX
Cm. 28, pp. (12) 507 (1) + lx d'indice. Vignetta incisa al frontespzio con vedutina di Bologna. Solida ed elegante legatura coeva in piena pergamena rigida. Dorso a nervi con titoli impresso in oro e piattoi decorati a secco. Tagi rossi. Esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Si tratta di uno dei rari esemplari stampati in carta grande segnalati da Caterzani (p. 259). Lo stesso descrive il volume: "...Correttissima e rara ristampa dell'Antidotario bolognese pubblicato già più volte, e per questi tipi nel 1750 da cui trae origine il presente, e dal Collegio medico offerto al Senato di Bologna. La presente edizione decantasi e tiensi per singolare in ordine e correzione tipografica...".
Venditore:
Informazioni:
<p>Cm. 28, pp. (12) 507 (1) + lx d'indice. Vignetta incisa al frontespzio con vedutina di Bologna. Solida ed elegante legatura coeva in piena pergamena rigida. Dorso a nervi con titoli impresso in oro e piattoi decorati a secco. Tagi rossi. Esemplare genuino ed in ottimo stato di conservazione. Si tratta di uno dei rari esemplari stampati in carta grande segnalati da Caterzani (p. 259). Lo stesso descrive il volume: "...Correttissima e rara ristampa dell'Antidotario bolognese pubblicato gi&agrave; pi&ugrave; volte, e per questi tipi nel 1750 da cui trae origine il presente, e dal Collegio medico offerto al Senato di Bologna. La presente edizione decantasi e tiensi per singolare in ordine e correzione tipografica...".</p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1770
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it