Antistoria dei galluresi. Nè irrè nè istatu - Mario Scampuddu - copertina
Antistoria dei galluresi. Nè irrè nè istatu - Mario Scampuddu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antistoria dei galluresi. Nè irrè nè istatu
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


“Il libro di Mario Scampuddu è molti libri. È enciclopedia della cultura gallurese. È controstoria – o addirittura “antistoria”, come recita il sottotitolo – della Gallura (e, con le debite generalizzazioni, della Sardegna). È indagine giudiziaria. È romanzo storico familiare che in alcuni momenti quasi sfocia nell'autobiografia e in altri nella dimensione letteraria. Una pluralità di piani di lettura, che spesso si intersecano e altre volte corrono in parallelo. Il lettore curioso e paziente non potrà che apprezzare questa presenza di chiavi di lettura differenti della complessa realtà gallurese e del tentativo di metterla in relazione alla storia sarda e a tante vicende mediterranee ed europee che necessariamente ne hanno segnato il divenire. Davanti a tanta ricchezza potrà non solo acquistare una conoscenza più approfondita della storia e della cultura della Gallura ma trovare alimento per sviluppare ulteriori riflessioni sulle interpretazioni dell'identità e della storia della Gallura e della Sardegna”. (Dalla Prefazione di Franciscu Sedda)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2015
224 p., Brossura
9788874321551
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it