Antitrust. Mito e realtà dei monopoli - copertina
Antitrust. Mito e realtà dei monopoli - 2
Antitrust. Mito e realtà dei monopoli - copertina
Antitrust. Mito e realtà dei monopoli - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Antitrust. Mito e realtà dei monopoli
Attualmente non disponibile
7,60 €
-5% 8,00 €
7,60 € 8,00 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


"Antitrust e concorrenza" sono due termini che di norma vengono affiancati, quasi che l'uno fosse condizione necessaria per l'esistenza dell'altra. Spesso, però, le leggi contro le concentrazioni, con il pretesto di proteggerla, finiscono per danneggiare la concorrenza: sbarrando la strada a quelle imprese che meglio sanno incontrare i gusti e le preferenze dei consumatori. I contributi raccolti in questo volume gettano luce sul mito e la realtà dei monopoli: svelando come le leggi antitrust siano funzionali alla tutela di industrie inefficienti. I contributi di Yale Brozen, Clyde Warner Crews, Alan Greenspan, Bruno Leoni e Rlchard B. McKenzie offrono un punto di vista inedito in Italia su una questione sempre d'attualità.

Dettagli

1 marzo 2004
154 p., Brossura
9788849807752
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it