L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Una bella antologia con varie sfumature e molti e diversi scritti pregni di emozione e sentimento. L'unica cosa di cui ho sentito la mancanza, forse per appartenenza territoriale, è stato un accenno al massacro del 12/08/1944 a Sant'Anna di Stazzema. E' interessante, comunque, leggere anche brani che risalgono a giorni successivi al 25/04/1945, in modo tale da comprendere la cronologia di quei giorni.
Si tratta di un libro che ci riporta a un periodo buio della storia d'Italia, cronologicamente vicino, ma molto lontano per la situazione vissuta. Le testimonianze dei protagonisti di questo periodo storico sono un monito a non dimenticare e a evitare il ripetersi di altri drammi.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore