Antonietta. L'amore e il vuoto
«La perdita delle persone amate ci eradica dalla vita, così grande è quel dolore che ci travolge, così inarrestabile l’onda che ci dilava, che ci piove dentro e spazza via, che pare irreparabile e sopra le nostre forze quella “ferita nell’essere”. Poi, però, in modo inatteso si scopre che quel medesimo dolore è anche un primo rinnovato battesimo che ci conferma ancora nel nome del bene e dell’amore più durevoli, oltre noi stessi. È questo, forse, il senso dei versi di Salvatore Scialò dedicati all’amata moglie: “Antonietta,/ a te che eri il sole/ e sei vissuta nell’ombra".» (Dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it