Antonio Banfi, Enzo Paci. Crisi, eros e prassi
Antonio Banfi, Enzo Paci. Due protagonisti indiscussi della filosofia italiana del Novecento. Due voci che non replicarono stancamente gli echi delle grandi filosofie d’oltralpe ma seppero mutarne originalmente i toni costruendo nuove consonanze con la forza di solide argomentazioni critiche. Due percorsi che offrono, con modi e tempi diversi, un quadro complesso ed eloquente della filosofia italiana nel passaggio dall’egemonia idealistica, del primo quarto del secolo scorso, a posizioni di rinnovamento del secondo dopoguerra. Questo libro ne ripercorre i tratti attraverso un’unica struttura narrativa, cogliendo distinzioni e intersezioni ma riuscendo a rispettare l’andamento delle loro differenti tracce, analizzate attraverso le significative direttrici di crisi, eros, prassi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:30 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it