Antonio detto Nerone
A dì 4 giugno 1502, un sabato. Arezzo si ribella alla dominazione di Firenze. Non è la prima volta, ma ora ci sono tutte le condizioni perché il tentativo riesca: la disperazione del popolo, la determinazione dei nobili, alleati potenti. Un patto è stato stretto fra Siena, Perugia, i Medici e gli Orsini, promosso da Vitellozzo Vitelli e avallato da Cesare Borgia e dal papa suo padre. La Repubblica Fiorentina vacilla e chiede aiuto a Luigi XII re di Francia. Antonio di Nicola da Pantaneto, detto Nerone, si trova quasi per caso a capeggiare la rivolta. La Maria, prostituta per necessità, viene coinvolta suo malgrado. Vita quotidiana, violenze e nefandezze d'uno dei periodi più torbidi della storia. Il lato nero del Rinascimento emerge nella cronaca, puntuale e ricca di particolari, della rivoluzione d'Arezzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows