Antonio Levolella Ghirba
La scultura di Antonio Ievolella (Benevento, 1952) possiede un’anima arcaica capace di reinventarsi di continuo, dialogando con la storia e con lo spazio. Le Ghirbe, in particolare, rappresentano un motivo saliente della sua poetica: il corpo antropomorfico, la capienza di ventre e la simbologia manifesta le rendono una metafora del lavoro artistico. Il volume presenta le due Ghirbe giganti pensate e realizzate per la chiesa di Santa Maria Incoronata di Napoli, già esposte davanti alla stazione ferroviaria di Padova in occasione dell'antologica dello scultore del 2014 e che trovano oggi collocazione definitiva nella Cittadella dello studente dell’Università degli Studi di Padova.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it