Antonio Pedretti. Bianco lombardo
Una selezione di opere di Antonio Pedretti, intitolate "Bianco Lombardo", sono presentate in questo catalogo, edito in occasione di una personale dell'artista tenuta alla Galleria Ezio Mariani di Seregno. L'artista (Galvirate, 1950) è diventato uno dei principali interpreti del "naturalismo" europeo, che affonda le sue radici nella lezione di John Constable, William Turner e Giovanni Segantini. I soggetti della sua ricerca pittorica sono scorci lacustri, intricati canneti e silenziose distese di pianure lombarde, sotto larghe campiture di banco. Tele suggestive e di gusto informale - spiega Luca Tommasi, il curatore - che interpretano in chiave atemporale il paesaggio lombardo invernale. Il volume accoglie un testo del curatore e apparati biografici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it