Antonio Stradivari. Il violino 1715 Cremonese. Ediz. italiana, inglese e francese
La piccola monografica dedicata al violino di Antonio Stradivari “Cremonese” (1715) e uscita in prima pubblicazione in lingua francese (di prossima edizione quelle in italiano e in inglese), conservato nello Scrigno dei Tesori del Museo del Violino di Cremona, è occasione per riassumere in un unico volume alcune brevi storie sullo strumento e il suo “ritorno in Città”, sui musicisti che l’hanno potuto suonare fino a tale momento, sulla tecnica costruttiva e sulla forma interna utilizzate del Maestro cremonese per la sua realizzazione, sulle perizie calligrafiche effettuate sui reperti a corredo dello strumento stesso. Il volume è corredato da fotografie del violino e dei reperti stradivariani, da immagini di repertorio, da schede dati e da una bibliografia essenziale.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it