Schutz riesce a rendere ogni pagina una piccola avventura, mostrando come anche le esperienze più semplici, come stendersi sul prato o raccogliere frutta, possano diventare occasioni per esplorare un mondo totalmente sconosciuto a chi non lascia mai la città. La scrittura è caratterizzata da rime mai banali, perfettamente calibrate per un pubblico giovane senza risultare scontata per i lettori adulti.
Antonio va in campagna. Ediz. illustrata
Antonio ha un orsetto di nome Orsù e una gatta di nome Saetta. Sua mamma si chiama Mimma e suo papà Pippo. In un giorno d'estate come tanti, mentre papà pulisce la casa e Antonio si inventa qualcosa per passare il tempo, la mamma stacca gli occhi dal computer e dice: «Antonio, Orsù, Saetta, domattina si va in campagna dalla zia Violetta!». Non può avere idea migliore, perché in campagna i pensieri se ne vanno e si può godere di tutta la bellezza dell'estate. Antonio cucina una torta con la zia e incontra l'amica Palli, che ha un coccodrillo di gomma: ma non vivono nel Nilo gli alligatori? Rime allegre e frizzanti si combinano con immagini piene di colori, e dalla loro unione nasce una storia emozionante… bella come una giornata in campagna! Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025La campagna
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it