Libro divulgativo che parte da concetti molto tecnici e sviluppa negli ultimi capitoli una parte piu' di ingaggio verso il lettore. Illuminante.
Antropocene. Una nuova epoca per la Terra, una sfida per l'umanità
Viviamo un'epoca segnata da una indelebile impronta umana. Il riscaldamento globale, l'alterazione dei normali cicli biogeochimici, la perdita di biodiversità, l'irreversibile trasformazione di habitat e paesaggi impongono sfide completamente nuove. Come sfamare un'umanità in crescita senza impattare ulteriormente sull'ambiente? A quali istituzioni dare il mandato di rispondere a una realtà connessa e interdipendente? Soli in questo mondo abbiamo la responsabilità delle nostre azioni. Possiamo fare dell'Antropocene un'occasione per ripensare al nostro pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mountain 27 luglio 2023Da leggere
-
AlgoritmoIsa 11 gennaio 2022Lettura che risveglia
Antropocene mi ha aiutata a comprendere meglio questo termine e tutta la tematica che gli gira attorno, seppure abbia più definizioni. Inoltre sarà di fondamentale aiuto per un fattore di ricerca universitaria. Assegno 5 stelle perché, oltre a leggere cose interessanti e che rendono le persone più coscienziose, è scritto molto bene, spiegando concetti non sempre facilissimi con termini comprensibili a chiunque.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it