Antropologia medica. Biomedicina e medicine vitalistiche: due approcci diversi al problema della salute - Domenico Volpini - copertina
Antropologia medica. Biomedicina e medicine vitalistiche: due approcci diversi al problema della salute - Domenico Volpini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Antropologia medica. Biomedicina e medicine vitalistiche: due approcci diversi al problema della salute
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta il rapporto tra medicina e cultura e considera quello medico-sanitario come subsistema culturale, rilevando l'alterità e la relatività dei concetti di società, persona, corpo, salute e malattia. Analizza alcuni concetti fondamentali e il problema del dialogo culturale tra medico e paziente. Affrontando la distinzione tra biomedicina e medicine vitalistiche, il volume presenta lo sviluppo degli studi antropologici sulla salute nella prima metà del XX secolo, soffermandosi in particolare sul problema del dialogo tra le culture.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., Brossura
9788825506389
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail