Le api
Entrando a Nuoro per la salita di viale Sardegna, ci si imbatte in un grande e anonimo palazzo popolare degli anni ’60 il cui intonaco staccato in più parti lascia trasparire il triste scheletro grigio. Il primo di aprile di quell’anno, lungi dall’essere uno scherzo, una rapina finita male aveva scosso la quiete del condominio aprendo le porte del palazzo a quel vento malevolo che aveva iniziato a spirare dalla periferia della città e di cui avevano iniziato a interessarsi i giornali locali. Qualcosa stava cambiando e lungo gli stradoni che circondavano la zona industriale era in corso una sotterranea guerra per bande. Da una parte I Forestieri, arrivati sull’isola dal continente e dall’altro I Latinos, chiassosi quanto spietati giovani sudamericani. Forse poco interessati alle notizie di cronaca nera, i suoi inquilini continuavano a uscire e rientrare da quel portone con lo stesso ritmo e senza alcuna intenzione di volersi mischiare con il resto del mondo, come le api.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:10 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it