Questo libro rappresenta la piena consacrazione di una delle figure di maggior spicco della poesia italiana d'oggi. La poesia di Rondoni si caratterizza per il suo vigoroso realismo, per la densità e varietà del sentimento, per la limpida chiarezza compositiva. In questa raccolta si muove veloce nei più disparati luoghi della terra: dalla Sierra Leone al Nicaragua, da Berlino a Caras a Rabat. Ma i suoi percorsi comprendono anche un'Italia meticcia: Milano, Roma, Firenze, Bologna.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it