Apocalisse di smeraldo. Conquistadores, esploratori e satelliti orbitali alla ricerca dei tesori del Nuovo Mondo
Città sotterranee e templi sepolti nella giungla, strade lastricate sulle Ande che non portano da nessuna parte, scheletri di uomini giganti che terrorizzarono i conquistadores spagnoli, tesori grondanti del sangue di migliaia di vittime, custoditi da maledizioni mortali e dagli spettri dei sacerdoti maya, aztechi ed inca... Sono solo alcuni dei temi che fanno da contorno alla storia degli antichi popoli dell’America Latina, e a quella degli esploratori, archeologi e temerari cercatori di tesori che percorsero foreste e scavalcarono montagne, sfidando uomini e animali attratti dalla loro energia vitale. È una narrazione che ha un inizio ma non una conclusione, dipende dagli archeologi: se metteranno la parola fine alle pagine di un’epopea iniziata nel XVI secolo nelle foreste smeraldine del Nuovo Mondo. Il mio cammino in quei luoghi iniziò negli anni Settanta suggestionato dai racconti di un amico di famiglia rientrato dall’Amazzonia. Era uno degli ultimi avventurieri di un Novecento inquieto, un ex cercatore di miniere di manganese nelle giungle brasiliane che s’infervorava raccontando dei suoi incontri con rettili grossi quanto la coscia di un uomo, lunghi come una gomena d’ormeggio di nave e con uomini e animali pericolosi... Un mondo in cui le nuove scoperte archeologiche mostrano come, nel XVI secolo, due civiltà si scontrarono con conseguenze terribili, capaci d’influire ancora sui nostri tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows